WEB DESIGN
WEB DESIGN 
PUBBLICITA'
CG PROPONE PER LA TUA PUBBLICITA' SUL WEB
Banners, Links, Siti Web
Biglietto da visita web

Carica, scarica, elimina file

Carrello della spesa
Pagine sicure
Dialogo con l'utente
Calendario
"Ebook su misura"
Gestione di contenuti (CMS)
Galleria di disegni e animazioni
Grafica utile ai mestieri
Strutture e Preventivi
Pubblicazione con supporti misti
APP. Android
Collegamenti alla HomePage di siti-internet, Blog, SocialNetwork

Link ad un documento interno al sito:

'La città lineare'

La cittą lineare

Link al blog 'Guide in cammino

 

Link al blog 'CamperTrek'

itinerari outdoor

CAMPER TREK

Link ad un documento interno al sito:

'Illustrare la stanza dei bimbi'

Illustrare le pareti

Widget di Facebook
Widget di Twitter
 
     
I due ingredienti fondamentali del web design sono la funzionalità e l'emotività. Le scelte di stile e di linguaggio e l'architettura delle informazioni sono la forma e la sostanza della strategia di business.
 
Il Web Design é il metodo che regola la progettazione delle interfacce web e che fornisce gli strumenti utili allo sviluppo di progetti grafici correttamente strutturati sia nell'architettura che nei codici.
 
 
I siti internet, a seconda della loro funzione, vengono strutturati in modo differente: quelli che hanno come obbiettivo la diffusione dell'immagine aziendale sono generalmente costituiti da pagine Flash o pagine statiche di forte impatto emotivo e i contenuti scritti parlano della storia, dell'organizzazione e delle strategie dell'azienda.Questi SITI si dicono ISTITUZIONALI. I siti che hanno come obbiettivo la presentazione del proprio prodotto mostrato in una vetrina o in un catalogo con immagini, schede tecniche, prezzi di vendita e forms per l'acquisto on line, sono generalmente basati su database e si chiamano SITI COMMERCIALI. I siti con contenuti aperti, sempre aggiornabili e modificabili, con una struttura di tipo editoriale si dicono SITI EDITORIALI.
 
 

 
 

I siti attenti a soddisfare le esigenze degli utenti e ad assisterli nello svolgimento di procedure o nell'acquisizione delle informazioni o nella gestione del rapporto con l'azienda o l'istituzione sono detti SITI di SERVIZIO e sono dei veri e propri sportelli di assistenza alla clientela virtuali.

Per poter avere un'idea istantanea dei contenuti e della loro organizzazione all'interno del sito si creano le MAPPE: esse sono innumerevoli ma le più comuni sono quelle con struttura LINEARE come l'indice di un libro e quelle con struttura ad ALBERO. Esse sono semplici e leggibili con grande facilità e al loro interno sono specificate tutte le voci del Menù, delle sezioni, sottosezioni e pagine.